Sono appena 107 i minuti giocati da Daniele Rugani con la maglia del Rennes da inizio stagione, il lungo infortunio alla coscia sta mettendo ripetutamente fuori dai giochi il difensore di proprietà della Juventus, una situazione che rischia di far conoscere la parola fine a quest'avventura con largo anticipo.

Rugani via dal Rennes, Valencia attento

Il difensore ex Empoli, infatti, vanta appena una presenza in Champions League ed una in Ligue 1, ultima apparizione il 18 ottobre, per il resto una lunga serie di indisponibilità che a gennaio potrebbe valere il suo ritorno alla base: la società francese, infatti, starebbe pensando di chiudere prima del tempo il prestito, restituendo il calciatore al mittente. Il ritorno di Rugani alla Juventus non è detto che possa essere un passaggio e non una permanenza: in Spagna seguono da vicino l'evolversi della situazione, c'è il Valencia fra i club più interessati a riguardo, ma Rugani potrebbe tornare ad essere un calciatore bianconero.

Daniele Rugani (getty)
Daniele Rugani (getty)

Rugani torna alla Juventus? Lo scenario

Se, infatti, superasse i suoi problemi fisici, la Juventus potrebbe decidere di tenerlo in rosa per dare a mister Pirlo un'alternativa a de Ligt, Bonucci e Demiral nella batteria dei centrali difensivi puri, considerando le precarie condizioni di Chiellini, ed il comunque buon adattamento di Danilo da inizio stagione ad ora. Sarebbe comunque una pedina poco utile per il Fantacalcio considerando le gerarchie in bianconero allo stato attuale delle cose.