E' certamente uno dei profili più interessanti presenti in Serie A, con quel paragone provocatorio lanciato da De Zerbi divenuto ormai cult. Jeremie Boga è stato vicino a lasciare il Sassuolo quest'estate, ma alla fine è rimasto in neroverde. 

Il fratello e agente, intervenuto a Radio Punto Nuovo, ha parlato dei possibili scenari che possono aprirsi per il fratello, citando ancora una volta il Napoli, la squadra più vicina a prenderlo quest'estate. 

 

I complimenti di De Zerbi a Boga

Credo che Jeremie, in termini di dribbling, sia uno dei migliori calciatori in Europa. Magari non ancora al livello di Messi (ride ndr), ma è una delle sue abilità principali e sicuramente può mettere in difficoltà qualsiasi difensore. Con De Zerbi, poi, Jeremie ha un grande rapporto, come padre e figlio. Si fida alla cieca del mister ed è arrivato al Sassuolo per merito suo. Si trova benissimo con le idee di De Zerbi, adora giocare nel suo sistema e hanno una grandissima stima reciproca. Jeremie lo apprezza davvero tanto.

Calciomercato Napoli, Boga è stato vicinissimo 

Jeremie è stato davvero vicino al Napoli. Molto più di quanto lo sia stato all’Atalanta. Anche perché il Napoli, in estate, presentò un’offerta migliore rispetto a quanto fatto dall’Atalanta. Trattativa anche quest'estate? Questo dipenderà molto da Jeremie, se riuscirà a mantenere alti i propri standard e addirittura migliorarli. Il Napoli è un grande club, sarebbe un grande passo nella carriera di Jeremie, quindi è probabile che torneranno alla carica per un calciatore come lui.

De Zerbi e Boga ancora insieme? 

E’ ancora troppo presto per dirlo. Queste sono discussioni che spettano al club. Magari un domani, mister De Zerbi resterà al Sassuolo e Jeremie andrà via, oppure viceversa. Nel futuro non possiamo mai dire cosa accadrà.