Giornata caldissima quella attuale per la Salernitana, lavoro incessante per Morgan De Sanctis, neo d.s. della società granata: si lavora tanto in entrata, lì dove sono state praticamente concluse le trattative per Pirola e Lovato, quanto in uscita, con Djuric vicino all'addio.

Salernitana su Pirola dell'Inter

Incontro col procuratore Vincenzo Buongiovanni, agente di Lorenzo Pirola, difensore di proprietà dell'Inter che a breve dovrebbe trasferirsi ufficialmente alla Salernitana: resta qualche dettaglio da sistemare fra tutte le parti in causa, ma la trattativa si farà e verrà ufficializzata con un quadriennale che l'ormai ex nerazzurro firmerà con la sua nuova squadra. Inizialmente il tutto dovrebbe materializzarsi in prestito, ma fissando da subito l'obbligo per il riscatto

Salernitana su Lovato dell'Atalanta

La giornata di domani, invece, dovrebbe essere quella decisiva per definire quasi totalmente l'accordo con l'Atalanta per Matteo Lovato: ci sarà un incontro con l'agente del difensore, anche qui la sensazione è che l'affare possa chiudersi a titolo definitivo.

Djuric potrebbe lasciare la Salernitana (Getty Images)
Djuric potrebbe lasciare la Salernitana (Getty Images)

Salernitana, Djuric potrebbe lasciare

Fra i possibili partenti, come detto, c'è Djuric: Vittorio Sabatini, suo procuratore, è in stretto contatto con Spors, d.s. del Genoa. Sono i liguri che vogliono puntare forte sul calciatore nel prossimo campionato di Serie B per tentare subito la scalata con la promozione al massimo campionato italiano. La cifra messa sul tavolo è importante sia per la Salernitana che per il centravanti, ma Djuric non è convintissimo di scendere di categoria: sulle sue tracce ci sono anche Fiorentina e Cremonese, anche se ancora nessuno dei due club si è mosso con decisione nei confronti della Salernitana.