Il Benevento di Inzaghi potrebbe festeggiare contro l'Empoli venerdì prossimo la promozione aritmetica in Serie A. Basterà una vittoria ai campani, senza fare altri calcoli, per iniziare i festeggiamenti con più di un mese di anticipo. Tempo che servirà a preparare la squadra che l'anno prossimo in Serie A non vorrà fare solo da comparsa come accaduto la stagione scorsa. 

Per questo gli obiettivi di mercato sono ambiziosi. Già detto di Daniel Sturridge, nel mirino del Benevento è finito anche Gervinho del Parma. L'ivoriano è stato già vicinissimo a lasciare i crociati a gennaio per l'Al Sadd, ma poi il trasferimento è saltato ed è rimasto per la gioia di D'Aversa, ma il suo addio a fine stagione, ad agosto quindi, appare molto probabile.

Resta comunque difficile che resti in Serie A. La volontà è quella, come dimostrato dalla firma con l'Al Sadd che comunque tornerà alla carica, di tornare in lidi più tranquilli e magari remunerativi dopo l'esperienza in Cina e il ritorno in Italia. E se dovesse restare in A difficilmente lascerebbe comunque Parma

Gervinho (Getty Images)