Quale sarà il futuro di Edinson Cavani? L'unica certezza, al momento, è l'addio al Manchester United. E' stato lo stesso club inglese a congedarsi con un post su Twitter in particolare che di fatto ufficializza la separazione dal Matador. Ecco il messaggio di seguito.

Il saluto del Manchester United a Cavani

"Ci mancherà la tua esperienza e la tua guida, Edinson!".

Fiorentina, idea Cavani

Cavani pronto a fare di nuovo la differenza in Serie A e al Fantacalcio? Potrebbe provarci la Fiorentina: i viola starebbero pensando davvero di regalare un terzo capitolo in Italia all'attaccante uruguaiano, dopo i fasti di Palermo e Napoli. La ribalta europea dei gigliati potrebbe fare la differenza, Cavani al Franchi è una pista da seguire in vista dell'estate. E per chi ha rimpianto i +3 dell'attaccante al momento dell'addio al Napoli, l'occasione di sperarci: dieci anni dopo, sarà un'asta in cui tornare a chiamare il suo nome?

Intanto, ecco le sue parole sul futuro.

Futuro Cavani, le sue parole

"Sudamerica? Certo che ci sono delle possibilità, perché quando cresci, cerchi anche qualcosa che ti faccia stare bene. È un qualcosa che può succedere e non per forza in un futuro lontano perché io non sottovaluto nessun tipo di calcio, nessun campionato. Il calcio di oggi è molto equilibrato, basta pensare alla finale del Mondiale per Club tra Palmeiras e Chelsea: è stata una gara equilibrata e competitiva". Ho una passione per il calcio in generale, non per un campionato in particolare. Vivo il calcio allo stesso modo ovunque vado. Quando mi capita di vedere la Libertadores in tv mi viene la pelle d’oca e penso ‘sarebbe bello un giorno giocare lì’. E sono sicuro che proverò le stesse emozioni vissute col Manchester United, a Parigi o nel Napoli".

Cavani (Getty)
Cavani (Getty)