Lazio, Tare studia il colpo Mario Götze. La staffetta in finale dei Mondiali del 2014 tra i due tedeschi era entrata nella storia del calcio visto il gol del centrocampista. Questa potrebbe ripetersi, idealmente, alla Lazio.

Il club biancoceleste sta infatti seriamente valutando la possibilità di portare in Italia il calciatore del BVB.

Götze è in scadenza ed ha già fatto sapere che non rinnoverà con il Borussia Dortmund, il club in cui è cresciuto e dove è poi tornato a giocare nel 2016 dopo la parentesi al Bayern. Götze vorrebbe lasciare la Bundesliga per tentare una nuova avventura in uno dei quattro campionati europei più importanti. Possibilmente in un club che giochi la Champions. Così la Lazio ha cominciato a pensare di portare il calciatore in Italia, come era avvenuto con Miro Klose.

Al momento si tratta solo di un’idea, anche se dall’entourage del giocatore ammettono che contatti con un paio di club italiani ci sono stati. I nodi da sciogliere, per la Lazio, sono essenzialmente di natura economica.

Lazio: il problema è lo stipendio

In Germania Götze percepisce 10 milioni di euro lordi (in Germania il netto dipende da molte varianti e in ogni caso è superiore al 50 % del lordo). Cifre che la società romana non può permettersi. Götze potrebbe accettare una somma inferiore, ma difficilmente scenderà sotto i 4 milioni.