Dopo un inizio di stagione difficile, al di sotto degli standard a cui ci aveva abituato, il portiere dell'Udinese Juan Musso è tornato ai suoi livelli per la gioia di chi l'ha acquistato al Fantacalcio. Ora sull'estremo difensore argentino è ripartita la corsa delle squadre interessate a lui per la prossima stagione e la Roma pare aver compiuto passi decisivi nelle ultime ore. I giallorossi non sono soddisfatti dell'apporto dato alla squadra soprattutto da parte di Pau Lopez e vogliono tentare l'affondo per l'estremo difensore sudamericano.

Musso giocherà nella Roma?

Già nell'ultimo confronto di campionato con i friulani i dirigenti della Roma hanno parlato con i colleghi dell'Udinese per cercare una quadra tra domanda e offerta. E l'accordo non sarebbe affatto lontano anche se naturalmente restano da sistemare ancora dei dettagli. Roma è una piazza gradita a Musso, che andrebbe nella Capitale per giocare da titolare con Mirante alle sue spalle e Pau Lopez destinato a una probabile cessione in estate. 

Musso piace anche all'Inter

Su Musso continua però a guardare con interesse anche l'Inter, a caccia dell'erede di Samir Handanovic che a Milano arrivò proprio dall'Udinese. L'agente di Musso non ha nascosto l'interesse dell'Inter per il suo assistito, fissando anche una valutazione di 30 milioni che però potrebbe essere giudicata eccessiva dai potenziali acquirenti. Ora comunque il club nerazzurro deve guardarsi da una concorrenza, quella della Roma, che si è fatta parecchio agguerrita. Specie perché c'è un'eventuale contropartita tecnica che interesserebbe al club: si tratta di Carles Perez, anche lui in uscita dai capitolini.

Musso (Getty)
Musso (Getty)