Yacine Adil è già un calciatore del Milan. Il centrocampista francese di 21 anni è stato acquistato dal club rossonero nella scorsa estate ma è rimasto al Bordeaux per un altro anno. Il suo sbarco a Milano, però, potrebbe essere anticipato già nel mese di gennaio. Proprio di questo ha parlato il vice di Petkovic nei girondini, Antonio Manicone, ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole:

La crescita di Adli

“Stiamo preparando lui, come tutti gli altri giocatori. L’allenatore deve pensare alla squadra, sviluppando però sempre le individualità, in modo tale che così consequenzialmente si rafforzi anche il collettivo. Ovviamente poi Adli al Bordeaux è titolarissimo, se il Milan lo ha preso c’è un motivo. Ma ora Yacine ha bisogno di lavorare tranquillo e trovare una continuità di prestazioni. E’ un ragazzo molto serio, che ama il suo lavoro. Ed è un piacere allenarlo”. 

Milan, occhio all'arrivo di Adli

"Adli è giovane, con la società del Bordeaux abbiamo deciso di concentrarci sul qui e ora. Anche noi come allenatori, parlando con lui, gli abbiamo specificato come conti il presente. Lui già lo sapeva e infatti punta a migliorare giorno dopo giorno. E’ un ragazzo molto intelligente, sopra la media. Sa dove vuole arrivare. Avrà bisogno del suo tempo, ma sa come comportarsi adesso”. 

Milan, Adli in arrivo a gennaio?

Il Milan ha chiuso l'operazione Adli con il Bordeaux nella scorsa estate versando 10 milioni nelle casse dei francesi. Gli accordi prevedono lo sbarco del 21enne cresciuto nel vivaio del Psg a giugno, ma qualora servisse potrebbe anche esser chiamato prima del previsto. Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci di un suo sbarco nel prossimo gennaio. Occhio dunque anche in ottica Fantacalcio, Adli potrebbe arrivare presto in Serie con la maglia del Milan.

Milan, Adli arriva a gennaio? Le ultime (Getty Images)
Milan, Adli arriva a gennaio? Le ultime (Getty Images)