Gianluca Frabotta sta per legarsi all'Atalanta. L'esterno sta per lasciare la Juventus dopo una buona ultima stagione sotto la guida di mister Pirlo ed è pronto alla nuova avventura con la maglia della Dea.

Frabotta all'Atalanta

L'Atalanta sta per completare il proprio "pacchetti di esterni". Dopo aver confermato Maehle e Hateboer sulla fascia destra, sarà Gianluca Frabotta a fare coppia con Gosens su quella mancina.

Il calciatore di proprietà della Juventus è stata una richiesta di mister Gasperini e la società nerazzurra lo ha accontentato. La Dea ha praticamente chiuso l'accordo con i bianconeri e il calciatore potrebbe arrivare a Bergamo già nei prossimi giorni. 

La formula con cui Atalanta e Juventus hanno trovato l'accordo è quella del prestito con obbligo di riscatto, anche se non sono state rese note le cifre dell'affare. 

Frabotta all'Atalanta? I suoi numeri al Fantacalcio

I numeri di Gianluca Frabotta nella Juventus sono andati oltre le aspettative. Nell'ultima stagione, infatti, per l'esterno sono arrivate 15 presenze e 1 assist. La sua media fantavoto è di 5.68 e potrebbe essere stato solo l'inizio: se dovesse trasferirsi all'Atalanta il gioco di Gasperini che punta molto sugli esterni potrebbe esaltarlo.

Frabotta all'Atalanta: ci siamo (Getty Images)
Frabotta all'Atalanta: ci siamo (Getty Images)