Robin Gosens è uno dei calciatori che si è messo maggiormente in mostra fino a questo momento a Euro2020. L'esterno dell'Atalanta, con il suo ottimo rendimento, è finito nel mirino di top club europei come il Barcellona.

Gosens obiettivo del Barcellona: la richiesta dell'Atalanta

Il Barcellona è sulle tracce di Robin Gosens. L’Atalanta, per lasciar andare l'esterno tedesco, chiede non meno di 35 milioni e, visto il rendimento del calciatore a Euro2020, la cifra potrebbe anche salire nelle prossime settimane. Il club blaugrana, impegnata in questi giorni anche con il rinnovo di Lionel Messi, non può spendere una cifra del genere e potrebbe inserire giovani di prospettiva nell'affare (come Junior Firpo) per abbassare la parte economica. La Dea, dal canto suo, potrebbe rinnovare il contratto di Gosens fino al 2025 per essere al sicuro da eventuali assalti e scatenare, nel caso, una vera e propria asta nelle prossime settimane.

Fantacalcio, i numeri di Gosens

In caso di addio alla nostra Serie A, Robin Gosens lascerebbe una voragine nel cuore dei fantallenatori. L'esterno tedesco ha messo a segno ben 11 gol nella stagione 2020/2021 - contro i 9 di quella precedente - uniti a 6 assist ed una super fantamedia del 7,28.

Un eventuale addio al Fantacalcio nostrano potrebbe, in caso di trasferimento al Barcellona, essere meno amaro acquistando il treno tedesco nelle Euroleghe Fantacalcio. Sarà così? Solo l'incedere del calciomercato ce lo dirà...

Le ultime sul futuro di Gosens nell'Atalanta (Getty Images)
Le ultime sul futuro di Gosens nell'Atalanta (Getty Images)