Era nell'aria da qualche giorno, ora ci siamo per davvero: Stefano Sturaro sta per riabbracciare il Genoa. Il centrocampista sanremese classe 1993, di proprietà della Juventus e reduce dall'esperienza allo Sporting Lisbona, nella giornata di domani sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al Grifone. Per Sturaro, preso anche per sopperire all'assenza di Hiljemark che causa infortunio ha già terminato la propria stagione, si tratta di un ritorno: in rossoblù, tra il 2013 e il gennaio del 2015, ha collezionato in totale 29 presenze e 1 gol in campionato. Operazione in prestito da 2 milioni più 8 di riscatto. 

Centrocampo ma non solo, perché la dirigenza ligure lavora anche per trovare l'erede di Piatek. Oltre alla suggestione Batshuayi, secondo Sky Sport il Genoa starebbe sondando il terreno per Antonio Sanabria del Betis Siviglia. Il paraguaiano classe 1996 ha già giocato in Serie A con le maglie di Roma e Sassuolo, totalizzando appena 4 apparizioni. Le parti sarebbero molto vicine ad un accordo. 

CAPITOLO PJACA - Perchè il Genoa, con la Juventus, sta trattando anche Pjaca, che nei suoi sei mesi alla Fiorentina non ha trovato lo spazio che ci si sarebbe aspettati. I bianconeri, per tutelare il proprio investimento, preferirebbero allora girarlo al Genoa, che accoglierebbe il croato a braccia aperte: trattativa, anche questa, in dirittura d'arrivo.