Prosegue la caccia a un difensore per il Torino del ds granata Vagnati, all’indomani dell’esordio stagionale della squadra di Giampaolo contro la Fiorentina in campionato, terminato con una sconfitta di misura.

Torino, per la difesa tra Andersen e Ferrari

Resta Andersen la prima scelta di Vagnati, e il Torino si muove per il difensore del Lione: recapitata ai francesi l’offerta al rialzo, non più prestito gratuito con diritto di riscatto, ma prestito oneroso a 3 milioni di euro, che potrebbero salire a 7 considerati tutti i bonus. Piccolo caso invece sul fronte Ferrari: sul 28enne difensore del Sassuolo ha risposto a muso duro l’ad degli emiliani Carnevali, giudicando irricevibile nella forma e nella sostanza l’offerta granata: “L’offerta per Ferrari è stata presentata solo dall’agente, ed è inaccettabile nella cifre”, ha tuonato Carnevali, come riporta Tuttosport. Sarebbe di 8 milioni l’ultima proposta del Toro per il difensore neroverde.

Torreira, le novità: e Rincon rimane

Complicazioni anche sul fronte regista: per Torreira dall’Arsenal va registrato il forte inserimento dell’Atletico Madrid. Per l’ex Samp si è scomodato Simeone in persona, e adesso la concorrenza dei colchoneros, che comunque trattato il 24enne centrocampista in prestito secco, non può non fare paura. Nel frattempo è caccia al rinnovo con Rincon: il mediano era sul mercato, ma le difficoltà di arrivare a un regista puro sul mercato hanno convito Giampaolo a blindalo: partite le trattative per prolungare il suo contratto fino al 2023.

Torreira con la maglia blucerchiata: futuro a Madrid? (Getty Images)
Torreira con la maglia blucerchiata: futuro a Madrid? (Getty Images)