Josè Maria Callejon alla corte biancoceleste di Maurizio Sarri. L'idea sta prendendo corpo, visto che il giocatore non rientra nei piani della Fiorentina che si alleggerirebbe dell'ingaggio dello spagnolo di circa 2 mln netti di euro a stagione.

Callejon alla Lazio di Sarri

Callejon, 35 anni il prossimo febbraio, è reduce da una stagione altalenante in viola. Appena 20 presenze in campionato, poco utilizzato sia da mister Iachini che da mister Prandelli nella scorsa stagione. L'ala offensiva ex Napoli potrebbe finire allora alla Lazio, che prenderebbe al volo l'occasione di mettere al servizio di Maurizio Sarri un calciatore esperto e che ben conosce il neo tecnico biancoceleste. Callejon infatti è stato allenato da Sarri al Napoli per tre stagioni (dal 2015 al 2018). Callejon ha reso tanto con Sarri in panchina: lo spagnolo in doppia cifra per due anni consecutivi (nel 2016/17 andato a segno 17 volte in 49 presenze tra campionato e coppe, poi nel 2017/18 in gol per 12 volte in 50 partite disputate tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia). Josè Maria Callejon si è dimostrato il giocatore ideale per il 4-3-3 di Sarri, che lo impiegherebbe, come in passato al Napoli, sulla destra d'attacco. 

La Fiorentina può far partire Callejon

Il club viola infatti non sembra voler ostacolare la partenza di Callejon, infatti lo spagnolo non rientra nei piani della società gigliata e in quelli tattici del tecnico Vincenzo Italiano. La Fiorentina si libererebbe di un ingaggio comunque importante (poco più di 2 mln di euro netti a stagione per l'ex Napoli) e cederebbe Callejon con la formula del prestito oneroso visto poi che il calciatore ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno 2022.