117 milioni di euro non bastano per Harry Kane: l'offerta che secondo il Daily Star sarebbe stata messa sul piatto dal Manchester City per l'attaccante dell'Inghilterra non sarebbe stata ritenuta sufficiente dal Tottenham, che l'avrebbe per il momento rispedita al mittente. Ma il City ha mandato un messaggio chiaro: per il futuro Guardiola ha intenzione di mettere una punta pura al centro del suo progetto.

Kane-City, le possibili contropartite

175 milioni di euro il presso giusto per il presidente Daniel Levy per convincerlo a privarsi della stella del Tottenham: una forbice di quasi 60 milioni che apparentemente rende ogni discorso di difficile praticabilità. Ma può essere solo l'inizio della trattativa dell'anno: Kane può passare al City con l'inserimento nell'affare di una contropartita tecnica. Si fa il nome di Gabriel Jesus, di fatto un'esubero nel City di Guardiola finora senza numero 9 nell'idea tattica dello spagnolo, ma anche Sterling può essere l'uomo giusto per sbloccare il passaggio di Kane a Manchester. 

Kane-City, il PSG alla finestra

Una distanza apparentemente incolmabile che però apre settimane caldissime sul fronte Londra-Manchester: sull'attaccante inglese c'è anche il PSG, che può contare sul feeling della punta con Pochettino che dopo le stagioni agli Spurs ritroverebbe anche a Parigi. Sarà Citizen Kane? Di certo si apre il fronte di una trattativa che può incendiare la Premier e il mercato delle prossime settimane: il via lo ha dato il City, con 117 milioni cash per l'attaccante.

Harry Kane (Getty Images)
Harry Kane (Getty Images)