Milan, nessuna mossa a gennaio e le basi per giugno: strategia chiara in casa rossonera nell'ultima sessione di mercato, e va avanti il discorso per l'estate con il Lille sul doppio binario Botman-Renato Sanches. L'olandese è il prescelto per il futuro della difesa da tempo, il Milan come è noto ci ha provato già a gennaio ma il club francese è stato irremovibile. Discorso diverso in estate, quando si parlerà anche del dopo Kessié, e l'ex Bayern è il candidato ideale. Un doppio affare da non meno di 30 milioni di euro per i rossoneri, che però guardano anche ad altri innesti.

Milan, Mazraoui per la corsia destra

C'è però una novità tra gli obiettivi per la difesa: Noussair Mazraoui, terzino destro dell'Ajax, proposto a Maldini e Massara dai suoi procuratori. Il marocchino è in scadenza di contratto con gli olandesi e a giugno sarà libero a parametro zero: apprezzamento e valutazioni in corso da parte dello stato maggiore rossonero, in attesa di possibili passi avanti che possano trasformare l'interesse per l'esterno marocchino in una vera trattativa con l'entourage del giocatore, sulla corsia al momento occupata da Calabria e Florenzi, che però è in prestito.

Milan, situazione Bakayoko

E a proposito di prestiti, tra i giocatori rossoneri a titolo temporaneo mentre il club monitora il rendimento di Florenzi e Messias, quello dal riscatto più lontano appare Tiemoué Bakayoko: non si è ancora espresso ai livelli della stagione al Milan con Gattuso in panchina, e la sensazione è che lo scarso impiego sia anche in ragione della soglia di presenze alla quale scatterebbe l'obbligo di riscatto per il centrocampista francese. Prospettiva in questo momento lontanissima.