E’ il colpo (a sorpresa) del giorno, consumato improvvisamente, e altrettanto velocemente concluso: Kevin Prince Boateng è ufficialmente un giocatore del Barcellona.

Ad annunciare l’arrivo del ghanese in Catalogna sono stati i due club in serata, poco dopo la partenza dell’ex Milan per raggiungere la sua nuova squadra. Il Sassuolo ha salutato il centrocampista sul suo sito ufficiale, confermando l’asse di mercato con i blaugrana:

“F.C. Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio comunicano di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione/cessione a titolo di prestito del calciatore Kevin-Prince Boateng.

L’accordo prevede un diritto di opzione a favore di F.C. Barcelona per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore per l’importo di euro 8.000.000. Prosegue, in questo modo, il proficuo rapporto tra F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio nato questa estate in occasione dell’operazione di cessione/acquisizione del calciatore Marlon: il club catalano ringrazia il club italiano per la disponibilità dimostrata nel condurre la trattativa; da parte sua il club italiano si dichiara molto orgoglioso di poter proseguire il rapporto con uno dei club più importanti e prestigiosi al mondo.

F.C Barcelona ed U.S. Sassuolo Calcio, contestualmente, danno il benvenuto ed il saluto con un grande ringraziamento a Kevin-Prince Boateng per la professionalità dimostrata, nella circostanza ed in questi mesi”.

Il Sassuolo non sta a guardare, e ha già un paio di idee per sopperire alla partenza di Boateng: richiamato Scamacca dal prestito in Olanda, c’è anche l’ipotesi Kean. La Juventus vuole vederci chiaro relativamente ai tempi di recupero di Mandzukic, prima di dire di sì a Carnevali.