Martind Odegaard è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Arsenal. Lo era già stato negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, ma adesso i Gunners l'hanno prelevato a titolo definitivo dal Real Madrid per 40 milioni di euro. Dopo aver svolto le visite mediche, il gioiello norvegese classe 1998 ha firmato il contratto e si è subito messo a disposizione di Arteta, anche se non sarà ancora disponibile per la prossima gara di Premier League contro il Chelsea. Sarà un affare per le Euroleghe? Di seguito il comunicato dei londinesi.

Odegaard all'Arsenal, il comunicato ufficiale

"Martin Odegaard ha firmato per noi in un trasferimento a titolo definitivo dal Real Madrid.

Il nazionale norvegese rientra dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito con noi, durante la quale ha collezionato 20 presenze, segnando in particolare nella nostra vittoria in Premier League contro il Tottenham Hotspur all'Emirates Stadium a marzo.

Il 22enne ha iniziato la sua carriera in Norvegia con lo Stromsgodset, dove ha esordito a 15 anni nell'aprile 2014, diventando il giocatore più giovane di sempre nella massima serie norvegese. È stato ingaggiato dal Real Madrid nel gennaio 2015 e successivamente è diventato il loro giocatore più giovane nel maggio 2015. 

Nelle tre stagioni dal 2017/18, Martin ha trascorso prestiti con Heerenveen e Vitesse Arnhem in Olanda e poi di nuovo in Spagna con la Real Sociedad nel 2019/20, dove ha aiutato il club a raggiungere la finale della Copa Del Rey.

Il centrocampista offensivo ha anche collezionato 30 presenze con la Norvegia, facendo il suo debutto nell'agosto 2014, diventando il giocatore più giovane a rappresentare la nazionale maggiore del suo paese all'età di soli 15 anni e 253 giorni. 

Martin indosserà la nostra maglia numero 8.

Tutti all'Arsenal danno il benvenuto a Martin nel club.

Il trasferimento è soggetto al completamento dei processi normativi e dei requisiti per il visto. Martin non sarà disponibile per la partita di domenica con il Chelsea e attendiamo l'autorizzazione per il visto prima che sia disponibile per la squadra".

Odegaard (Getty)
Odegaard (Getty)