Le ottime prestazioni con la maglia dell'Olanda a Euro2020 hanno fatto aumentare l'interesse attorno a Denzel Dumfries. L'esterno del PSV è nel mirino dell'Inter, che pensa a lui per sostituire il partente Hakimi; la priorità per i nerazzurri è rappresentata dalle cessioni, poi si potrà cominciare a sistemare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Tuttavia l'Inter non è l'unica squadra interessata a Dumfries e dovrà cominciare a guardarsi dalle concorrenti; tra queste nelle ultime ore sarebbe spuntato il Bayern Monaco.

Inter, attenta: anche il Bayern Monaco su Dumfries

L'Inter dovrà stare attenta: anche il Bayern Monaco è su Dumfries. L'esterno sta impressionando tutti ed è reduce da un'ottima stagione con la maglia del PSV, nel corso della quale il giocatore classe 1996 ha fornito ben 9 assist. Il costo non è proibitivo e nel contratto di Dumfries sarebbe prevista una clausola rescissoria: serviranno 15 milioni di euro per prelevare il giocatore dal PSV. Il Bayern Monaco riflette, l'Inter deve fare in fretta; se davvero i nerazzurri sono interessati a Dumfries, dovranno accelerare per l'esterno olandese.

Inter, attenta: anche il Bayern Monaco su Dumfries (Getty Images)
Inter, attenta: anche il Bayern Monaco su Dumfries (Getty Images)

Dumfries, gli elogi di De Boer

2 gol in 2 partite per Dumfries, uno dei grandi protagonisti dell'Europeo finora. L'esterno è stato agevolato anche dal modulo deciso dal suo ct, un 3-5-2 che ha favorito il gioco sulle fasce. Per Dumfries sono arrivati gli elogi di De Boer in conferenza stampa: "Stiamo facendo bene anche grazie a lui, quindi deve divertirsi. Deve sfruttare ogni momento. Ho parlato con lui di come sta gestendo questa situazione, se l'è guadagnata. Poi l'ho sentito parlare di recente in un'intervista e credo si sia espresso sull'argomento meravigliosamente".