Era il colpo annunciato dell’estate nerazzurra, ma prima ancora che il mercato entri nel vivo è diventato già un vero e proprio tormentone. Nicolò Barella, promesso sposo nerazzurro, un calciatore dell’Inter non lo è ancora diventato. Perchè tra l’offerta presentata da Marotta e Ausilio e quella che è la ferma richiesta di Giulini c’è ancora un’importante distanza: il presidente del Cagliari, che per qualche giorno è stato anche fuori per affari di lavoro, continua a chiedere 50 milioni di euro, una cifra a cui l’Inter non sente di poter arrivare e che, probabilmente per Barella, al momento non vuole arrivare a spendere. 

Un’importanza, quella della stima fatta da Giulini, che potrebbe invece non spaventare il Psg di Leonardo, che per Barella stravede e sta pensando di portare il giocatore in Francia come simbolo di un nuovo corso fatto di ragazzi giovani, umili e soprattutto già pronti. 

L’Inter, dal canto suo, non si smuove: l’offerta cash non super i 30 milioni circa, più inserimento di contropartite sulle quali, ad oggi, non è però stata raggiunta una totale intesa.