L'appannamento offensivo dell'Inter nelle ultime settimane, che di fatto è coinciso non a caso con la mancanza di risultati, starebbe spingendo la dirigenza nerazzurra ad alcune considerazioni anche legate al calciomercato per il futuro prossimo.

Inter, pochi gol dagli attaccanti

Sul banco degli imputati, inevitabilmente, i calciatori oggi a disposizione di mister Inzaghi che nel 2022 hanno quasi smesso di segnare: Dzeko ha 5 gol in 15 presenze, Lautaro Martinez 5 in 16, Sanchez 4 in 15, Correa e Caicedo 0 in rispettivamente 9 e 2 apparizioni. 

Inter, Scamacca il preferito di Marotta (Getty Images)
Inter, Scamacca il preferito di Marotta (Getty Images)

Zapata dell'Atalanta di nuovo in orbita Inter

E' per questo che nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Duvan Zapata, già obiettivo dell'Inter nelle scorse finestre quando l'Inter era impegnata a cercare l'erede di Lukaku. L'Atalanta chiuse prepotentemente la porta, ma la stagione in corso potrebbe aver cambiato le carte in tavola, complice anche il poco impiego del colombiano a causa di qualche problema fisico di troppo. Uno scenario che potrebbe anche far decollare la trattativa su cifre non esagerate, a maggior ragione considerando che l'Inter busserà alla porta dell'Atalanta senza ritrovarsi con l'acqua alla gola.

E' Scamacca il preferito dell'Inter, ma... 

L'obiettivo numero uno per Marotta e il suo staff resta Gianluca Scamacca del Sassuolo, ma per l'attaccante neroverde, considerando anche una carta d'identità più verde rispetto a Zapata, si potrebbe scatenare un'asta a cui l'Inter non vorrebbe partecipare.