Milan e Piatek promessi sposi. L'affare è in dirittura d'arrivo, l'intesa di massima tra le parti è stata trovata.

L'attaccante polacco già nel prossimo turno di campionato, quando i rossoneri ospiteranno il Napoli a San Siro, potrebbe esordire con la nuova maglia.

Proficuo, infatti, l'incontro tra Gabriele Giuffrida, agente del giocatore, con Leonardo e Maldini nella sede rossonera di via Aldo Rossi. Per Piatek, infatti, ingaggio quintuplicato, da 400 mila annui in rossoblu a 2 milioni in rossonero fino al 2023.
L'intesa tra il Milan e il Genoa è quella di un prestito oneroso a 9 mln di euro e diritto di riscatto a giugno fissato a 30 mln più bonus, che permetteranno al Grifone di mettere a segno una super plusvalenza dopo soli cinque mesi dall'acquisto del polacco. Leonardo spinge per un pagamento dilazionato in tre tranches per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario, ma una soluzione si troverà. 

E Higuain? Il Milan ha dato il via libera per il suo addio, Gonzalo Higuain è oramai diretto verso Londra per finalizzare il suo passaggio al Chelsea dopo soli sei mesi in rossonero. Gattuso lo monitorerà nella rifinitura del pomeriggio, verrà presa la decisione se convocarlo o meno per la gara contro il Genoa, ma in campo scenderà Cutrone.

La Juventus, proprietaria del cartellino, ha già trovato l'accordo con i blues per un prestito di fino a giugno per 9 milioni, prolungamento di 12 mesi a 18 milioni obbligatorio e diritto di riscatto nel 2020. I 9 milioni iniziali sono, però, per il Milan, che viene rimborsato per metà della cifra pagata in estate. Ovviamente, l'accordo è fatto anche tra il Chelsea e Higuain, ansioso di riabbracciare Sarri.