Dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione al West Ham, Jesse Lingard è rientrato al Manchester United in estate: i Red Devils continuano a concedere poco spazio all'attaccante inglese, che dunque potrebbe cambiare aria già nel mercato invernale. C'è anche un club italiano sulle sue tracce.

Lingard via dal Manchester United, il Milan ci pensa

È il Milan a tenere sotto stretta osservazione l'evolversi della situazione, anche perché ci sono altri due fattori che potrebbero presto spingere Lingard a lasciare il Manchester United: il calciatore vorrebbe giocarsi le sue carte in vista del Mondiale della prossima stagione, e soprattutto il suo contratto è in scadenza a giugno 2022. Diversi club inglesi sarebbero interessati a contrattualizzarlo, anche il Barcellona ha mostrato alcuni segnali, ma i rossoneri vorrebbero affondare il colpo soprattutto se la classifica dovesse continuare a sorridere al gruppo di mister Pioli: sarebbe il giusto rinforzo nella batteria dei trequartisti, e lo si potrebbe realizzare a costi ridotti visto quanto detto prima.

Lingard dal Manchester United al Milan a gennaio? (Getty Images)
Lingard dal Manchester United al Milan a gennaio? (Getty Images)

Lingard e le Euroleghe, cecchino infallibile. Ma...

In quest'avvio di stagione, Jesse Lingard è sceso in campo in appena 5 occasioni per complessivi 63 minuti, ma il suo score recita 2 gol realizzati: contro il Newcastle e proprio contro la sua ex squadra West Ham. Entrambe le reti rientrano nelle sue statistiche Euroleghe, nelle uniche due presenze valide in tal senso: 7 la sua media voto, 10 la fantamedia. Con un po' di continuità potrebbero diventare numeri davvero interessanti.