Un addio improvviso, e probabilmente anche burrascoso. Fabio Liverani non è più il tecnico del Lecce: l'allenatore che aveva portato la squadra dalla Serie C del 2017 alla Serie A, compresa la retrocessione di qualche settimana fa è stato messo alla porta, per un addio che dal tono del comunicato utilizzato non lascia presagire un clima sereno all'interno delle mura del club giallorosso. 

Esonero Liverani: il comunicato

Proprio nelle ultime ore, il Lecce aveva interrotto i rapporti con il suo storico responsabile sanitario, Peppino Palaia, a causa, a quanto pare, dei rapporti non propriamente idilliaci con il tecnico Fabio Liverani. Alla base delle frizioni la gestione degli infortunati, sintomo di un ambiente certamente elettrico e che il neo direttore Pantaleo Corvino si ritrova a gestire a poche settimane dal suo arrivo. 

Secondo quanto riferito da Di Marzio, Liverani si sarebbe preso alcuni giorni di riflessione prima di firmare il rinnovo, comunicando successivamente le sue perplessità e l'intenzione di non legarsi a lungo al nuovo progetto del club. Da qui, evidentemente, la contromossa dell'esonero.