Intervistato qualche minuto prima del fischio d'inizio di Roma-Inter, l'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Tanti i temi affrontati, dal mercato all'esclusione di Eriksen.

Le parole di Marotta prima di Roma-Inter

Marotta ha dichiarato: "Mancano cinque partite, per il bilancio consuntivo c'è tempo. Si può delineare una valutazione che non può non essere positiva: il lavoro di Conte si è visto, non solo per le statistiche, ma per i valori che ha trasmesso alla squadra".

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Su Zaniolo: "È sicuramente un giocatore importante, uno dei giovani più interessanti del campionato. Ma noi non abbiamo approcciato la dirigenza della Roma e non lo faremo. Stesso discorso su Dzeko. Poi oggi parlare di mercato è difficile, non sappiamo che giocatori offrirà e ci sono competizioni che devono volgere al termine".

Nicolò Zaniolo (Getty Images)
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Sanchez: "Lo conosciamo direttamente, siamo contenti. Faremo delle valutazioni più mirate perché lo abbiamo a disposizione. Vedremo cosa si può fare".

Nainggolan: "Tornerà all'Inter, poi faremo delle valutazioni in base all'evoluzione del mercato e alla disponibilità di altri giocatori da altre realtà calcistiche".

Eriksen in panchina: "Si gioca ogni tre giorni, il tecnico sceglie gli uomini in base alla funzionalità e al lavoro settimanale. Non è una bocciatura, ma è un turnover necessario, visti gli impegni ravvicinati".

Christian Eriksen (Getty Images)
Christian Eriksen (Getty Images)