Il Napoli questa sera a Dimaro, dove la squadra sta svolgendo il ritiro precampionato, presenterà i cinque nuovi acquisti del mercato estivo: Meret, Karnezis, Fabian Ruiz, Inglese e Verdi.

Nel frattempo, c'è fermento tra i tifosi che sognano il grande colpo dal mercato, anzi magari due colpi per l'attacco: Edinson Cavani in primis, ma c'è anche l'esterno Angel Di Maria che sta facendo scatenare rumors sui social.

L'argentino, 30enne, è in rotta con il Paris Saint Germain ed avrebbe avuto un contatto con Carlo Ancelotti. L'ostacolo rimane l'elevato ingaggio. Il patron De Laurentiis, in buoni rapporti con Jorge Mendes, tra l'altro procuratore di CR7, è disposto a mettere sul piatto circa 35 mln di euro per il cartellino di Di Maria, mentre sull'ingaggio potrebbe spingersi fino a 5.5 mln netti a stagione fino al 2021. La volontà del calciatore argentino di tornare a lavorare assieme a mister Ancelotti può ancora fare la differenza. 

Per Cavani la situazione è complicata, si lavora sottotraccia. Ieri Luigi De Laurentiis, primogenito del presidente che segue direttamente la Filmauro e poi anche il club, ha dichiarato: "Da tifoso, a chi non piacerebbe veder tornare Cavani a Napoli. È stato un grande eroe per noi e ha lasciato alla grandissima la città: dal punto di vista dell’anima e del cuore di tutti quelli che l’hanno amato sarebbe una cosa bella". Parole che hanno subito acceso le speranze del tifo partenopeo di rivedere l'uruguaiano vestire la casacca azzurra