Il trasferimento di Werner al Chelsea potrebbe scatenare un effetto domino, di cui potrebbe beneficiare anche la Lazio. Lo sa bene Olivier Giroud, che anche in passato era stato vicino ai biancocelesti; l'attaccante potrebbe lasciare Londra e rappresentare un'ottima opportunità per la squadra di Inzaghi. Ma al momento il francese sembra concentrato sul Chelsea, come emerge dalle parole di una recente intervista.

Giroud via dal Chelsea? Le sue parole

Intervistato dal Guardian, Giroud ha dichiarato: "Ero vicino a lasciare il club, ma non lo volevo davvero. Avevo bisogno di giocare in vista degli Europei, così ho parlato con Lampard riguardo la possibilità di andar via. Mi ha dato il suo assenso, ha capito la mia situazione, anche perché anche lui è stato un giocatore“.

Vicino alla Lazio, poi il dietrofront: "Quando il tecnico mi ha detto che avrei avuto più possibilità di giocare, mi sono solo fidato di lui. Volevo davvero lottare per un posto in squadra, come ho già fatto in precedenza all’Arsenal. La mia motivazione era molto alta. Mi ha dato l’opportunità e appena ho potuto ho provato a ripagarlo. Sembra un nuovo inizio".

Sull'arrivo di Werner: "Ottimo colpo e darà più motivazione agli attaccanti".

Olivier Giroud (Getty Images)