La stagione 2021/2022 è ormai alle battute finali ed è tempo per la squadre di Serie A di pensare al mercato. Il Napoli sta valutando su chi puntare per la propria porta tra Meret e Ospina. Vediamo insieme quali sono le situazioni e i rendimenti dei due portieri azzurri:

Napoli: quale futuro per Ospina e Meret?

In casa Napoli tiene banco la questione portiere. Il rendimento poco costante di Ospina e Meret hanno caratterizzato la stagione degli azzurri e per questo la società partenopea sta riflettendo sul futuro della propria porta. Stando alle ultime indiscrezioni Luciano Spalletti avrebbe chiesto la conferma di Ospina anche nella prossima stagione considerando la sua buona propensione alla costruzione del gioco dal basso. Pare invece ormai sempre più vicina la cessione di Meret, ormai fuori dal progetto del Napoli.

Napoli: i numeri di Meret e Ospina al Fantacalcio

In casa Napoli Ospina è stato il titolare del Napoli in questo finale di stagione. Solo panchina, invece, per Alex Meret dopo gli ultimi minuti da incubo contro l'Empoli nel ribaltone inaspettato del Castellani. Molti fantallenatori hanno puntato su entrambi al fantacalcio, ma hanno avuto più soddisfazioni proprio da Ospina. Il portiere colombiano, infatti, ha collezionato 13 clean sheet in 31 apparizioni mettendo a referto una fanta-media del 5,44 dopo aver subito 25 gol. Molte peggiore, invece, il rendimento di Meret che ha una fanta-media del 4,83 dopo appena 6 apparizioni in cui ha subito altrettanti gol e collezionato appena due clean sheet. 

Le ultime di mercato in casa Napoli sul futuro di Ospina e Meret per la porta (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Napoli sul futuro di Ospina e Meret per la porta (Getty Images)