Il Verona è a caccia di un grande centravanti, e la situazione intricata che sta maturando alla Fiorentina potrebbe creare i presupposti ideali per un ottimo affare. Non è un mistero infatti che la proprietà viola targata Commisso sia a caccia di un nome da copertina per l'attacco: Piatek è l'obiettivo numero uno della Fiorentina, una dichiarazione di intenti che di fatto mette in secondo piano sia Cutrone che Vlahovic. Ed è su Dusan Vlahovic che il Verona avrebbe deciso di puntare

Mercato Vlahovic, tra Verona e Milan

Nelle ultime ore anche il Milan avrebbe messo gli occhi sul ragazzone classe 2000 che ha fatto intravedere di cosa sia capace pur non esprimendo ancora appieno il proprio potenziale. Vlahovic è ad un bivio con la Fiorentina: rinnovo o cessione, anche se potrebbe esserci una via di mezzo. 

La cessione potrebbe infatti avvenire in prestito, poichè la Fiorentina accetterebbe sì di privarsi di Vlahovic, ma preferirebbe farlo non a titolo definitivo, quantomeno in assenza di una proposta irrinunciabile. E in questo senso l'offerta del Verona potrebbe, quantomeno teoricamente, essere maggiormente conciliabile con le richieste della Fiorentina rispetto alle eventuali mosse del Milan. 

Il Verona aspetta una risposta entro la prossima settimana, anche se l'operazione potrebbe arenarsi proprio per le sopracitate richieste della Fiorentina, che dal canto suo continua a tenere Cutrone in stand by e ad aspettare di definire la situazione legata a Piatek. 
 

Dove giocherà Vlahovic il prossimo anno? (Getty Images)
Dove giocherà Vlahovic il prossimo anno? (Getty Images)