Maurizio Sarri è in bilico. Nonostante la Juventus sia ancora nettamente prima in classifica (a +6 sulla seconda), il tecnico toscano potrebbe non riuscire a terminare il campionato sulla panchina bianconera.

I due punti nelle ultime 3 partite, con tanto di 9 gol subiti, potrebbero giocare un ruolo fondamentale, soprattutto qualora venissero affiancati da un altro risultato negativo contro la Lazio nella sfida di lunedì sera.

Juventus, Sarri rischia l'esonero

In caso di sconfitta contro i biancocelesti infatti, o anche in occasione di un pareggio arrivato dopo una brutta prestazione, non è da escludere che Maurizio Sarri possa essere esonerato.

Ad agosto c'è la Champions League e Agnelli vuole arrivare nelle condizioni psicofisiche migliori possibili. Di conseguenza la dirigenza bianconera si sta già guardando intorno cercando di capire quale profilo possa fare al caso delle esigenze della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, Pochettino in pole per il dopo Sarri

Dall'Inghilterra rilanciano con una certa sicurezza la candidatura concreta di Mauricio Pochettino per la panchina della Juventus qualora Sarri venga esonerato prima del termine della stagione.

I sogni Guardiola e Zidane sembrano inarrivabili, mentre il ritorno di Allegri e la possibilità di promuovere subito ad interim Pirlo sono due suggestioni che difficilmente potrebbero avverarsi. Di conseguenza l'ex allenatore del Tottenham, ad oggi, rappresenta l'opzione più concreta per sostituire Sarri, qualora ce ne fosse bisogno. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi.

Sarri e Pochettino
Sarri e Pochettino