Appena arrivato sulla panchina della Sampdoria, Roberto D'Aversa, nuovo allenatore blucerchiato, ha fatto il punto su alcuni dei calciatori a sua disposizione: inevitabile che l'attenzione ricada sul gioiellino danese Mikkel Damsgaard, autore dell'unico gol su punizione di Euro 2020 con la sua Danimarca, e al centro di tante voci di calciomercato nelle ultime settimane. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Sampdoria, D'Aversa sul futuro di Damsgaard

"Damsgaard può dimostrare ancora di più il suo valore nel campionato italiano. Gli permetterebbe di crescere ancora di più. Per quanto mi riguarda è un calciatore importante, poi nelle dinamiche di mercato non voglio entrare. Il presidente comunque è stato chiaro che non svenderà".

Esultanza Damsgaard dopo il gol ad Euro 2020 (getty)
Esultanza Damsgaard dopo il gol ad Euro 2020 (getty)

Damsgaard e il Fantacalcio, adesso la consacrazione

Primo approccio più che positivo per Mikkel Damsgaard col calcio italiano, nella Serie A 2020/21 il centrocampista danese ha disputato 35 partite, 2 gol e 4 assist, anche 3 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.03 trasformata da bonus e malus in fantamedia di 6.32. Numeri interessanti e attesa per un definitivo salto di qualità nella prossima stagione.