Dopo aver archiviato l'esperienza in prestito alla Sampdoria nella scorsa stagione, Keita Balde è rientrato al Monaco, ma il senegalese vorrebbe cambiare nuovamente presto aria per fare ritorno in Serie A: c'è l'ipotesi Inter per l'attaccante ex Lazio, lì dove troverebbe Simone Inzaghi ad allenarlo.

Inter su Keita se parte Pinamonti

L'Inter starebbe seriamente pensando a chiudere l'affare, da capire se prendere Keita in prestito o con una spesa minima se il Monaco dovesse accettare anche solo per liberarsi dell'ingaggio del calciatore, ma prima di procedere in tal senso ci sarebbe bisogno di una partenza in casa nerazzurra: un quinto attaccante dietro a Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez, infatti, sarebbe esagerato considerando la presenza di Andrea Pinamonti.

Keita Balde con la maglia della Sampdoria (getty)
Keita Balde con la maglia della Sampdoria (getty)

Keita all'Inter se Pinamonti va in prestito in Serie A: le soluzioni

Il destino di Keita sembra appunto legato a quello di Pinamonti: sul centravanti italiano ci sono diversi club di Serie A che sarebbero pronti a prelevarlo in prestito, ipotesi che l'Inter potrebbe appunto accettare per poi affidare il ruolo di alternativa offensiva a Keita. Sono Salernitana, Empoli e Verona a seguire con attenzione l'evolversi dei fatti, ma attenzione anche all'Udinese.