La Lazio di Simone Inzaghi ha raggiunto risultati sotto gli occhi di tutti: è così che i giocatori della Lazio hanno potuto godere di una vetrina importante, che ha portato il Barcellona a interessarsi a Luiz Felipe, difensore in forte ascesa nell'ultimo periodo di campionato prima che la Serie A venisse fermata a causa del Coronavirus. 

La reazione di Lotito, per il momento, è stata però fredda. La Lazio non vorrebbe cedere il giocatore, ed anzi vorrebbe offrire allo stesso, pescato dal campionato brasiliano, un rinnovo di contratto, così da avere anche una maggior forza contrattuale qualora le prestazioni del giovane difensore 22enne dovessero confermarsi. 

Luiz Felipe - Barcellona, la risposta dell'agente

Intervistato da Mundo Deportivo, l'agente del giocatore ha così parlato dell'interesse del Barcellona: "Il Barcellona è il Barcellona, anche se il giocatore ora ha la testa focalizzata in quello che sta facendo la Lazio e vuole provare a vincere il campionato, una volta risolta la situazione Coronavirus. E’ un centrale completo: molto tecnico, molto veloce, con soli 22 anni e con il passaporto comunitario. Il suo gioco è ideale per il calcio spagnolo. Per ora nessuno del Barcellona mi ha parlato, anche se diversi club importanti hanno contattato la Lazio prima dell’emergenza coronavirus. Se il Barcellona ti segue è un onore”