La Roma si prepara ad accogliere Pedro, attaccante svincolatosi dal Chelsea alla fine di questa stagione. Lo spagnolo ha già raggiunto un accordo con i giallorossi e si appresta a vivere la sua prima stagione in Serie A all'età di 33 anni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, arriva Pedro

Lo spagnolo ex Barcellona sarà dunque un'opzione in più per Paulo Fonseca e, almeno numericamente per il momento, va a sostituire Diego Perotti che nella giornata di domani quasi sicuramente firmerà con il Fenerbahce. L'argentino si trasferirà in Turchia per 1.7 milioni di euro e percepirà 2.5 milioni di euro a stagione.

Pedro arriva alla Roma a parametro zero, pronto ad offrire tutta la propria esperienza internazionale ad una squadra che ha bisogno di ripartire dopo l'ennesima annata deludente. All'ombra del Colosseo si è perso il conto delle stagioni senza trofei ed un profilo come Pedro, vista anche la partecipazione dei giallorossi alla prossima Europa League, potrebbe riportare tifa sotto diversi punti di vista.

Dalla vittoria della EL alla qualificazione alla Champions League 2021/2022, passando anche per una bella figura in Coppa Italia.

Roma, quali sono le condizioni di Pedro

Si avvicina il momento del primo acquisto in casa Roma, e c'è molta attesa a riguardo, anche per quanto concerne le condizioni fisiche di Pedro.

Come svela Il Tempo, l'ex Barcellona dovrebbe sbarcare la prossima settimana in vista della ripresa degli allenamenti fissata per il 27 agosto. Lo spagnolo ha già firmato coi giallorossi, si attende solo l’ufficialità. Dopo l’intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra di 15 giorni fa, il Chelsea ha previsto in 4-6 settimane i tempi di recupero. L’obiettivo di Pedro è essere a disposizione per la prima giornata di campionato, in programma il 19 settembre. ??????

Calciomercato Roma Pedro (Getty Images)
Calciomercato Roma Pedro (Getty Images)