Tutti ricordano fin troppo bene la telenovela della scorsa estate che aveva visto James Rodriguez ad un passo dal Napoli, per poi sfumare in una bolla di sapone per l'opposizione dello stesso Real Madrid. Dopo i due anni passati in Germania con la maglia del Bayern Monaco (conditi da 15 gol e 20 assist), il colombiano era dunque tornato ai Blancos, su precisa richiesta di Zinedine ZIdane. A distanza di un anno, tale scelta non poteva essere più sbagliata.

James Rodriguez, numeri da flop questa stagione

La stagione di James Rodriguez è stata a dir poco deludente: appena 1 gol e 3 assist in 14 presenze in tutte le competizioni. E solo 8 partite disputate in Liga, di cui 1 sola nel post lockdown. Numeri impietosi, condizionati dapprima dall'infortunio al legamento collaterale mediale, ed in seguito dallo 'scontro' con lo stesso Zidane. L'ex obiettivo del Napoli ne è ben consapevole ed è pronto ad una nuova sfida, come rivelato in un'intervista con Daniel Habif, influencer messicano.

James Rodriguez: "Voglio lasciare il Real Madrid"

"È stata una delle stagioni più deludenti della mia carriera. È frustrante non giocare, so di avere la condizione per scendere in campo sempre. Ma per gli altri non posso farlo, quindi è frustrante. Se fossi un cattivo giocatore lo accetterei, ma sono una persona che vuole vincere e giocare per sempre.

Zidane? Quando vedi che non hai le stesse opportunità dei tuoi compagni di squadra è difficile. Volevo andarmene ed il club non mi ha lasciato partire. Volevo andare dove avrei potuto giocare. Il mio desiderio era che i tifosi conservassero il ricordo della mia prima parte a Madrid, non questa. Anch'io vorrei sapere dove andrò. Potrebbero volerci giorni o settimane prima di saperlo. Non lo so, davvero. Voglio andare dove posso giocare, dove posso sentirmi felice".

James Rodriguez pronto a lasciare il Real Madrid (Getty Images)
James Rodriguez pronto a lasciare il Real Madrid (Getty Images)