Lorenzo Insigne e il Napoli rischiano davvero una rottura. Col passare del tempo è sempre più complicato aspettarsi una fumata bianca tra le parti sul rinnovo del contratto. L'incontro inizialmente previsto a fine stagione è stato rimandato al termine dell'Europeo che il capitano azzurro ha giocato da vero protagonista. Ma anche se questo aspetto cominciano a sorgere i primi dubbi. E lo strappo definitivo può essere dietro l'angolo.

Insigne incontra De Laurentiis?

Il rinnovo di Insigne col Napoli è distante a causa della forbice sulle cifre: De Laurentiis è disposto a offrire non più di 3.5 milioni di euro a stagione arrivando al massimo a 4 con i bonus (ovvero 1 milione in meno rispetto all'attuale ingaggio). Il diretto interessato, però, al momento ne percepisce 5 e avrebbe chiesto al suo club un aumento dello stipendio fino a 6 milioni di euro, oltre alla piena libertà sui diritti d'immagine. L'obiettivo del patron azzurro è di incontrare Insigne entro il mese di agosto per parlare nei dettagli e trovare un accordo che accontenti tutti ma, come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il capitano partenopeo è pronto a rifiutare il summit col presidente qualora non fosse presente anche il suo agente, Vincenzo Pisacane. Insomma, una vera e propria guerra fredda, un gelo che spaventa i tifosi.

Insigne lascia il Napoli?

Ballano dunque ben 2.5 milioni per il rinnovo di Insigne col Napoli: ecco perché la rottura tra le parti, con Insigne in scadenza nel 2022, è uno scenario da mettere in conto. C'è stato nei giorni scorsi un incontro tra il nuovo allenatore Luciano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis, si è parlato di mercato e, in primis, del futuro di Insigne, a questo punto uno dei possibili nomi sacrificabili (insieme con Koulibaly, Fabian Ruiz, Politano e Lozano) per fare cassa. Filtra ad oggi pessimismo, a maggior ragione dopo le parole del numero uno partenopeo che di certo non ha teso la mano verso il proprio capitano. E dall'estero arrivano i primi sondaggi, in particolare da club di Premier League, Liga e Ligue 1. Dopo Callejon, ci sarà un altro addio di lusso a parametro zero tra qualche mese o un'imminente cessione per ottenere qualcosa dal suo cartellino?

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)