Gli obiettivi principali del Napoli per la prossima sessione di calciomercato sono due: un esterno sinistro di difesa ed un centrocampista di sostanza che dovrà sostituire il partente Bakayoko. Per la mediana, Giuntoli ha messo nel mirino da tempo Basic, ma nelle ultime ore è tornato in auge un vecchio nome. 

Calciomercato Napoli, Berg obiettivo a centrocampo

Giuntoli ha messo nel mirino un suo vecchio pallino, Sander Berge. Il calciatore norvegese ha impressionato il direttore sportivo del Napoli quando ha affrontato gli azzurri in Champions League due anni fa. Poi non se ne fece più nulla, la trattativa non decollò e Berg si trasferì allo Shffiel United per circa venti milioni di euro. 

Reduce da una stagione travagliata, culminata con la retrocessione in Championship, Berg potrebbe diventare nuovamente un obiettivo del Napoli per colmare il vuoto lasciato da Bakayoko. I costi non sono sicuramente abbordabili, ma una formula che convenga a tutti, come riportato dal Cds, si può trovare. 

Berg ha le caratteristiche giuste per il 4-2-3-1 di Spalletti, un centrocampista con tanta fisicità ma anche buone qualità da organizzatore di gioco.

Napoli, a che punto è la trattativa con Basic?

Sembrava ormai fatta per il passaggio di Toma Basic al Napoli. Ma la trattativa ha subito un lieve rallentamento negli ultimi giorni anche perché l'Europeo in generale ha bloccato il calciomercato. Basic è stata la prima scelta per sostituire Bakayoko, andrà in scadenza tra un anno ed ha costi più abbordabili rispetto a Berg. 

Negli ultimi giorni, pero', anche il Benfica ha chiesto informazioni sul calciatore ed il Napoli vuole evitare aste e bracci di ferro. De Laurentiis e Giuntoli non hanno fretta, attenderanno proprio la chiusura dell'Europeo per provare l'affondo decisivo. E nel frattempo si sono preparati un'alternativa di assoluto livello.