Dal suo arrivo al Milan ha rappresentato una delle novità miglio in casa rossonera nello scorcio di stagione prima dello stop per l’emergenza Coronavirus, e anche il ritorno in campo contro la Juve ha confermato le buone impressioni. Simon Kjaer ha scalato le gerarchie e può guardare con fiducia all’ipotesi di un riscatto da parte del Milan, che però tarda ad arrivare: ”Simon è estremamente felice al Milan, dalla prima volta che è arrivato nel club si è sempre sentito davvero a proprio agio”, ha detto l’agente del difensore danese, Mikkel Beck, a Milannews.it. “Penso stia giocando bene e che si sia adattato molto velocemente nella sua nuova squadra, per cui è davvero contento in rossonero".

Diritto di riscatto dal Siviglia fino al 30 giugno

La voglia di Kjaer di restare in rossonero: ”Sì, a Simon piacerebbe molto restare al Milan anche nella prossima stagione e credo che ci siano delle possibilità, visto che il Milan ha un'opzione per riscattarlo dal Siviglia. Speriamo che Simon con le sue prestazioni estremamente positive mostrerà al Milan che possono confermarlo anche per la prossima stagione. Abbiamo parlato con il Milan, ma per il momento il club tiene ancora le carte coperte. Aspetteremo ancora un po' la loro decisione".

Kjaer, che feeling col Milan

Nessun incontro all’orizzonte: ”No, non abbiamo fissato nessun appuntamento fino ad ora. L'unica cosa che è veramente importante è la data entro cui il Milan può riscattarlo dal Siviglia, ovvero entro il 30 giugno. Aspettiamo questa data e sapremo se il Milan vorrà continuare l'avventura con Simon o no. Lo speriamo, perché, come detto prima, a lui piace davvero molto il club. Simon pensa che possa aiutare la squadra nei prossimi 2-3 anni che verranno e ritiene, quindi, che possa essere una buona opzione sia per lui che per lo stesso club se continuassero insieme".