Tanto entusiasmo nella Capitale per il ritorno di Spalletti sulla panchina della Roma. Il tecnico adesso è chiamato a dare una svolta alla stagione. Per farlo però ha bisogno di qualche ritocco.

 

Il primo obiettivo è un centrale. Castan non è mai tornato dall'infortunio mentre Rudiger non da garanzie e con tutta probabilità non verrà riscattato. Si cerca un giocatore da affiancare a Manolas e il primo obiettivo è Francesco Acerbi del Sassuolo, il miglior difensore della Serie A per media voto. Il Sassuolo vuole 10 milioni per liberarlo, il D.S. Sabatini prova ad ottenere un prestito con diritto di riscatto.

 

Più facile arrivare, sempre per la difesa, al brasiliano Adriano del Barcellona. Il terzino classe '84 ha accettato il prestito, visto che come vice Jordi Alba ha giocato titolare Mathieu recentemente, ma ora la palla passa ai blaugrana accettare un prestito secco con contribuzione sull'ingaggio. Qualora non dovesse arrivare, Sabatini ha sondato anche il giovane belga dell'Anderlecht Fabrice N'Sakala, ma è solo un'alternativa.

 

Infine il terzo obiettivo importante è un'ala. Nel mirino c'è sempre Diego Perotti del Genoa, che oggi torna dalla squalifica e per il quale le due squadre hanno un'intesa da tempo. Per prenderlo insieme ad Adriano però la Roma ha bisogno di cedere un altro straniero dopo Iturbe per la lista dei 25. Sul piede di addio il fedelissimo di Garcia Gervinho, sul quale c'è lo Jiangsu.

 

Se non dovesse andar via Gervinho, la Roma farà un altro tentativo con il Milan per il prestito di Stephan El Shaarawy, che però ha ancora la possibilità di restare in rossonero.