Per la Roma non c'è solo Kumbulla, la cui risposta è attesa entro domani: in arrivo ci sarebbe Mattia De Sciglio. Trovata un'intesa tra i giallorossi e la Juventus, l'operazione, stando a quanto riportato da Sky Sport, sarebbe slegata dall'affare Dzeko. Il passaggio del bosniaco alla Juventus è infatti bloccato da Arkadiusz Milik, che non ha ancora dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso. Da qui l'esigenza di procedere indipendentemente dalla trattativa legata agli attaccanti: si attende la risposta di De Sciglio, che potrebbe essere un nuovo acquisto della Roma di Friedkin.

Matteo De Sciglio alla Roma: le ultime

La Roma avrebbe chiuso per l'arrivo di Mattia De Sciglio in giallorosso. Accordo trovato con la Juventus, che voleva lasciar partire il terzino, considerato un esubero da Andrea Pirlo: le cifre dell'affare dovrebbero aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro per il passaggio di De Sciglio alla Roma. Il giocatore si era trasferito alla Juventus dal Milan nell'estate del 2017 per 12 milioni, nei tre anni in bianconero non ha mai convinto pienamente; ora per il terzino classe 1992 si profila una nuova avventura, mentre la Juventus si libera di un esubero e comincia a sfoltire la sua rosa. I bianconeri stanno per salutare Sami Khedira, mentre continua il corteggiamento di società estere per Douglas Costa.

Mattia De Sciglio alla Roma: i dettagli (Getty Images)
Mattia De Sciglio alla Roma: i dettagli (Getty Images)

De Sciglio alla Roma, cosa cambia al Fantacalcio

Mattia De Sciglio proverà a rilanciarsi con la maglia della Roma. Il terzino è reduce da un'annata deludente: per lui appena 9 partite disputate, 1 ammonizione e nessun bonus, con una media fantavoto di 5.93. De Sciglio arriva alla Roma con tanta voglia di riscatto, ma per lui non sarà facile imporsi: il difensore dovrà ritrovare il ritmo partita e vincere la concorrenza interna. Nello schieramento di Fonseca al momento partono titolari Bruno Peres a destra e Leonardo Spinazzola a sinistra; è partito Kolarov, Florenzi è stato ceduto nuovamente dopo il prestito dello scorso anno, dunque De Sciglio - che può giocare sia a destra che a sinistra - rappresenterà il primo cambio sugli esterni, con l'idea di soffiare una maglia da titolare a Bruno Peres in futuro.

Al Fantacalcio sarebbe consigliabile puntare su Mattia De Sciglio solo in coppia con uno dei due esterni giallorossi, ma non è il caso di aspettarsi troppi bonus: storicamente nella sua carriera il terzino, pur distinguendosi per costanza di rendimento, non ha mai regalato grandi soddisfazioni ai fantallenatori.