Arrivano notizie importanti dalla Spagna riguardo la situazione contrattuale di Arthur, che potrebbe raggiungere la Juventus prima del previsto. Il centrocampista brasiliano avrebbe firmato la risoluzione del contratto che lo legava al Barcellona: a breve Arthur dovrebbe volare a Torino e mettersi a disposizione di Andrea Pirlo già dal mese di agosto.

Arthur a disposizione di Pirlo: ecco quando

Secondo le ultime indiscrezioni gli avvocati del Barcellona e l'entourage di Arthur avrebbero trovato l'accordo: risoluzione del contratto e giocatore da subito a disposizione della Juventus. Arthur dovrebbe arrivare in Italia il 23 agosto, pronto per il raduno dei bianconeri previsto per il giorno seguente. Il Barcellona non aveva gradito il comportamento del centrocampista, che non si era presentato per le ultime gare della stagione dei blaugrana, attardandosi nelle vacanze in Brasile. Ora Arthur si lascerà alle spalle l'avventura a Barcellona, per affrontare una nuova sfida, quella con la maglia della Juventus.

Arthur in Italia, ecco quando (Getty Images)
Arthur in Italia, ecco quando (Getty Images)

I numeri di Arthur nelle Euroleghe Fantacalcio

Cifre discrete per Arthur nelle Euroleghe Fantacalcio. Il brasiliano, che ha vissuto una seconda parte di stagione difficile, è comunque sceso in campo per 13 volte, ottenendo una media fantavoto di 6.73; per lui anche 1 gol in campionato e 3 assist. Arthur non può essere certo definito una macchina da bonus, tuttavia c'è curiosità riguardo il suo arrivo in Italia: la speranza dei fantallenatori è che possa migliorare le sue statistiche e non far rimpiangere Miralem Pjanic, l'uomo sacrificato dalla Juventus per arrivare al brasiliano, un mago dei calci da fermo capace di regalare assist e gol negli anni trascorsi in Italia con le maglie di Roma e Juventus.