Lazio, spunta la pazza idea Jovetic. Secondo le ultime di mercato i biancocelesti starebbero trattando per il ritorno del montenegrino in Italia dopo qualche infortunio di troppo. L'attaccante potrebbe essere l'arma in più per Sarri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio: Jovetic in Italia, le ultime

La Lazio lavora per il prossimo calciomercato per dare a Sarri una rosa di qualità. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Capitale, infatti, ieri pomeriggio sarebbe andato in scena un summit di mercato importante.

Sul tavolo il nome di Stevan Jovetic, 31 anni, ex Fiorentina, City, Inter e Monaco. Il calciatore potrebbe firmare a zero con un nuovo club dal 30 giugno e vorrebbe tornare in Italia.

Lazio: Jovetic a zero come Maksimovic

Come Nikola Maksimovic, Jovetic sarebbe stato proposto alla Lazio come opportunità per il mercato 2021 dal suo agente Fili Ramadani, che cura anche gli interessi dello stesso Sarri.

Il procuratore nelle ultime settimane lavora a stretto giro con il diesse Tare al quale avrebbe proposto anche Jerome Boateng (ormai ex Bayern Monaco).

Intanto Jovetic sogna la chiamata dei biancocelesti. Quest’anno la punta al Monaco ha giocato solo 6 volte da titolare in Ligue 1, in tutto è stato utilizzato 23 volte. Nonostante questo sono stati sei i gol messi a segno (7 in 33 presenze totali). 

Lazio: il problema per Jovetic sono gli infortuni

La stagione di Jovetic, tuttavia, è terminata ancora una volta per un infortunio. Il calciatore si è fermato per un stop al polpaccio. Nulla di grave rispetto a quanto accaduto nel 2019 quando Jovetic, durante Monaco-Reims, si ruppe il legamento crociato anteriore di un ginocchio rimanendo fuori per un anno. 

Ovviamente gli infortuni del montenegrino preoccupano Tare e Sarri, ma se Jovetic stesse bene potrebbe essere una carta importantissima da giocare per la Lazio. Jo-Jo, infatti, a Firenze è stato un idolo, prima di passare al City.

In questo momento Jovetic sembra un’occasione di mercato, ma i rischi legati alle condizioni fisiche consigliano ampie riflessioni. La Lazio starebbe riflettendo sulle possibilità di metterlo sotto contratto, anche per dare a Sarri un'alternativa in attacco per cambiare modulo.