Il momento di difficoltà in casa Juventus trova perfetta spiegazione nel caos legato al calciomercato bianconero: sembra una navigazione a vista quella della dirigenza della Vecchia Signora soprattutto per ciò che sta succedendo sui vari fronti legati al reparto avanzato. Proviamo a fare ordine.

Juventus, futuro incerto per Paulo Dybala

Il futuro di Paulo Dybala è probabilmente il tema più caldo in casa Juventus: l'attaccante argentino ha il contratto in scadenza a giugno 2022, non c'è ancora un accordo per il prolungamento, la paura di perderlo a parametro zero adesso è forte. Ogni discorso è rimandato a febbraio, ma la Joya già da ora potrebbe trovare un accordo con un'altra società: in questo senso particolare attenzione va fatta sui movimenti dell'Inter. L'a.d. nerazzurro Giuseppe Marotta starebbe preparando il colpaccio: offerta a Dybala già sul punto di essere confezionata, 7.5 milioni di euro a stagione per cinque anni. Nelle prossime settimane l'agente del calciatore arriverà in Italia per analizzare tutto di persona.

Juventus, Morata al Barcellona ora è una pista chiusa

Nei giorni scorsi sembrava praticamente tutto fatto per il passaggio di Alvaro Morata al Barcellona, ma probabilmente non è stato mai questo lo scenario reale: le difficoltà economiche dei blaugrana e le intenzioni della Vecchia Signora di trattenere l'attaccante spagnolo, a maggior ragione in mancanza di una vera alternativa, sono risultati essere due fattori determinati per la fumata per lo meno grigia se non già nera. Da capire quello che, invece, succederà in estate: la Juventus riscatterà definitivamente il cartellino di Morata dall'Atletico Madrid, o perderà i precedenti investimenti già versati nelle casse dei Colchoneros?

Dybala resterà alla Juve o andrà via a parametro zero?
Dybala resterà alla Juve o andrà via a parametro zero?

Sardar Azmoun pista concreta per la Juventus

L'infortunio di Chiesa ha aperto una falla nella rosa bianconera, l'idea della società potrebbe essere quella di chiudere con un attaccante centrale dando ad Allegri un'alternativa tattica anziché proseguire con l'idea messa in pratica fino ad oggi. Per questo da seguire la pista che porta a Sardar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo: è pronta l'offerta da 5 milioni di euro, ci sarebbe da battere la concorrenza del Lione, ma un investimento del genere non chiuderebbe la finestra per un affondo in estate su un altro giocatore di livello.

E' Vlahovic l'obiettivo della Juventus per l'estate

Se dovesse arrivare Azmoun, come detto, la Juventus in estate potrebbe tentare di battere il colpo Vlahovic, sempre facendo attenzione all'eventuale rinuncia a Morata. L'entourage del calciatore è sempre in contatto con gli uomini di mercato della Vecchia Signora, ci sarebbero stati continui colloqui anche nei giorni scorsi, per quanto la trattativa risulterebbe comunque difficile per due motivi: trattare con la Fiorentina di Commisso non è mai facile per i rapporti non proprio rosei fra le due società, e soprattutto la concorrenza delle big europee è sempre forte. La Juventus, comunque, ci proverà.