Continuano ad arrivare aggiornamenti sul futuro di Andrea Belotti. Il Gallo non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Torino e, nonostante qualche timido passo in avanti, la situazione non sembra essere ancora delineata. Diverse sono le pretendenti che lo vorrebbero nella propria squadra in vista della prossima stagione, ma molte di queste stanno attendendo dei movimenti in uscita per affondare il colpo: in particolare Atalanta e Fiorentina, ma occhio anche alla Roma.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Torino, quale futuro per Belotti?

Il Torino ha messo sul piatto un'offerta importante: un rinnovo quadriennale fino al 2025, con un 1 milione di euro di bonus alla firma e con un ingaggio da circa 3.3 milioni di euro a stagione più altri bonus. Nulla è deciso, soprattutto per quanto concerne la questione clausola rescissoria (40 milioni di euro) poco gradita da Andrea Belotti.

Cairo vorrebbe inserirla, il Gallo non vorrebbe privarsi di un addio nei prossimi anni che, in caso dell'inserimento della clausola, rischierebbe di diventare sicuramente più complicato.

In attesa di capire se alla fine ci sarà o meno la firma sul prolungamento di contratto, ci sono però diverse squadre che stanno monitorando la situazione di Belotti. Con Abraham che sembra destinato a restare in Premier League, sia la Roma che l'Atalanta hanno sondato in maniera concreta il terreno per l'attaccante granata. Se gli orobici però devono attendere l'eventuale cessione di Zapata, i giallorossi potrebbero affondare il colpo già nelle prossime ore. Al momento Mourinho però non ha dato il via libera. Infine tocca citare anche la Fiorentina che, come l'Atalanta, dovrebbe comunque attendere la cessione di Vlahovic prima di prendere un centravanti.

Belotti (Getty Images)
Belotti (Getty Images)