Seko Fofana ha sorpreso tutti. Il centrocampista dell'Udinese aveva diverse offerte provenienti dalla Serie A, le ultime in ordine cronologico da Atalanta e Fiorentina, ma il mediano franco-ivoriano classe 1994 ha svelato il suo futuro e ha spazzato via ogni dubbio. Questo il suo annuncio ai microfoni de "L'Equipe".

Futuro Fofana, l'annuncio del centrocampista

"Mi interessa molto questa opportunità, ho parlato con i dirigenti del Lens e con alcuni giocatori come Leca e Cahuzac: mi hanno subito convinto. Ho ricevuto tante richieste ma la mia scelta è stata immediata. Mi sono chiesto quali fossero i miei desideri e voglio tornare in Francia. Ho visto le partite del Lens e voglio portare a questo club la mia esperienza. Ringrazio l’ Udinese, lì ho passato 4 anni, è andata bene, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo salvezza. Spero che i due club troveranno presto un accordo. Ad oggi la mia scelta è fatta ed è il Lens".

Fofana saluta il Fantacalcio? I numeri

Il centrocampista saluterà, dunque, il Fantacalcio. Quella che si è appena conclusa è stata una stagione più che positiva per il calciatore che, soprattutto nel periodo post lockdown, ha dato una grossa mano ai fantallenatori. Il mediano dell'Udinese ha chiuso con trentadue presenze in campionato, condite da 3 gol e 7 assist. La fantamedia è stata più che positiva, pari a 6,62. Il suo addio non è una bella notizia per chi voleva puntare ancora su di lui: magari andando in un club con più aspettative di classifica, come potevano essere Atalanta e Fiorentina, il suo apporto in chiave bonus poteva essere ancora maggiore. 

Fofana (Getty)
Fofana (Getty)