Colpo dell'Arsenal, che si assicura Willian, reduce dall'esperienza di sette stagioni al Chelsea: il 32enne brasiliano era stato tra gli obiettivi della Juventus, ma non si sposterà da Londra. Aveva annunciato in settimana che non avrebbe proseguito non i Blues, ora è ufficiale l'approdo a parametro zero ai Gunners.

Willian, esperienza e gol per l'Arsenal

È un giocatore esperto e ambizioso, per noi può fare davvero la differenza", ha commentato il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, a proposito dell'arrivo di Willian. Per il brasiliano un contratto triennale con l'Arsenal, che lascerà quando avrà dunque 35 anni. Per il centrocampista ex Corinthians e Shakhtar Donetsk 70 presenze e 9 gol con la maglia della Nazionale brasiliana, e oltre 230 partite condite da 37 reti con la maglia dei Blues. Il futuro è con l'Arsenal.

Willian resta nelle Euroleghe

Duttilità e velocità, indifferentemente come ala o come trequartista, tra le caratteristiche del giocatore, che avevano attratto le attenzioni della Juventus: ora accelerazioni e dribbling di Willian saranno al servizio dell'Arsenal e di Arteta: resta in Premier League e nelle liste delle Euroleghe il brasiliano, autore nell'ultima stagione di 9 reti nel campionato inglese.

Willian (Getty Images)
Willian (Getty Images)