Ormai ci siamo, Ricardo Rodriguez è a un passo dal Torino. Il terzino sinistro svizzero è ormai arrivato al culmine della sua esperienza al Milan, ma non in Italia a quanto pare. Il suo trasferimento in granata è in dirittura d'arrivo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, addio a Rodriguez

Arrivato al Milan nel 2017, l'ex terzino del Wolfsburg sembrerebbe esser giunto alla fine del proprio ciclo in rossonero. Il prestito a gennaio al Psv, dopo l'esplosione di Theo Hernandez, è stato una sorta di preludio per quello sta per accadere.

Il terzino ha infatti detto di sì al Torino proprio in queste ore, chiudendo ormai di fatto la trattativa. Il 27enne svizzero, ancora nel meglio della propria maturità calcistica, ha scelto il Torino per provare a rilanciarsi e continuare a giocare con una certa continuità. Anche per questo ha accettato senza problemi la proposta economica del club granata: un quadriennale, dunque valido fino al 2024, da 1.8 milioni di euro più bonus a stagione. Le visite mediche sono in programma all'inizio della prossima settimana.
 

Calciomercato Torino, ecco Rodriguez

Con l'arrivo di Marco Giampaolo, che tra l'altro ha allenato Rodriguez all'inizio della sua esperienza rossonera, si passerà alla difesa a 4 in casa Torino. Al contrario della fascia destra, dove c'è De Silvestri, a sinistra non era presente alcun terzino di ruolo: invece di adattare gente come Ansaldi o Ola Aina, alla fine si è deciso di optare per un calciatore esperto e molto capace ad agire in quella zona del campo.

Dopo aver giocato solo 6 presenze in questa stagione col Milan, 11 in totale contando l'esperienza al Psv (dove in Olanda il campionato è stato sospeso a febbraio), Rodriguez si appresta a tornare titolare sulla sua fascia di competenza. L’accordo tra le due società è stato trovato ieri, nel corso di un incontro a cui hanno preso parte Paolo Maldini, i due ds, Massara e Vagnati, e l’agente del giocatore, Gianluca Di Domenico. Al Milan andranno 3 milioni di euro più bonus. 

Calciomercato Milan Rodriguez (Getty Images)
Calciomercato Milan Rodriguez (Getty Images)