La Lazio prepara il prossimo mercato estivo. E si prospetta una sessione infuocata, meteo a parte, per il club di Lotito. Tra giocatori in entrata e in uscita e maggior tempo a disposizione per Sarri per avere voce in capitolo, tanti sono i potenziali cambi nella rosa capitolina. Con due big che rischiano di salutare.

Psg e United su Milinkovic-Savic

Il primo big a rischio addio per la Lazio è Milinkovic-Savic. L'agente del giocatore, Mateja Kezman, sta già trattando la cessione del centrocampista serbo. Non sono arrivate ancora proposte ufficiali, ma la sensazione è che Psg e Manchester United facciano sul serio per il Sergente. Il club francese affronterà una vera e propria rivoluzione nella prossima estate e potrebbe puntare su Milinkovic per il futuro. Alla Lazio, stando alle ultime indiscrezioni, interessa Sarabia e proprio lo spagnolo potrebbe entrare nella trattativa come contropartita. Per quanto riguarda il Manchester United, invece, il discorso riguarda il futuro di Paul Pogba: Milinkovic potrebbe essere il sostituto ideale del centrocampista francese e novità importanti potrebbero arrivare già nelle prossime settimane. Con potenziali ripercussioni pesanti in ottica Euroleghe.

Zaccagni via dalla Lazio?

Ma non c'è solo Milinkovic-Savic sulla lista dei sacrificabili: anche Mattia Zaccagni potrebbe a sorpresa lasciare la Lazio. Oggi la sua valutazione di mercato è di almeno 15 milioni di euro. Le sue prestazioni hanno soddisfatto anche i fantallenatori, specie nella seconda metà del campionato. E' arrivato sul gong della scorsa sessione estiva per accontentare Sarri, a caccia di un esterno a sinistra. Ma il vero obiettivo era Kostic dell'Eintracht Francoforte. Nome che tornerebbe prepotentemente attuale qualora partisse l'ex Verona. Aspettando offerte importanti, in casa Lazio ci si appresta a una mini rivoluzione.

Milinkovic-Savic e Sarri (Getty)
Milinkovic-Savic e Sarri (Getty)