Incertezza in casa Napoli, dove a una settimana dalla partenza del campionato Spalletti naviga a vista ma non mano salda. Tante le incognite di mercato, dalla possibile cessione di Insigne a quella di Koulibaly, alle carte in entrata, con le richieste del tecnico azzurro, che in prossimità della partenza della stagione non sa ancora che squadra sarà quella che avrà a disposizione. E mentre tiene banco la questione legata al rinnovo (o addio) del capitano, come spiega la Gazzetta dello Sport sono soprattutto due le richieste del tecnico sul mercato.

Napoli, due slot da riempire

Spalletti continua a lavorare sul suo Napoli con una certa inquietudine: alla squadra che ha in mente mancano ancora almeno due giocatori, un esterno sinistro in difesa e un centrocampista. Nell’incontro a quattro avuto tre giorni fa con De Laurentiis, Giuntoli e Chiavelli, all'allenatore è stato assicurato che le richieste verranno esaudite entro fine agosto. 

Napoli, trattative per Reinildo e Berge

L'obiettivo numero 1, Emerson Palmieri, è saltato, ora Giuntoli punta tutto su Reinildo del Lilla: il dialogo con il club francese e con il giocatore pare avere margini positivi. Con l'infortunio di Demme, a centrocampo occhi su Sander Berge dello Sheffield United: le due trattative sono in piedi da diverso tempo, ora è la fase di raccoglierne i frutti e rimpolpare la rosa a disposizione di Spalletti, per dare al tecnico la giusta dose di serenità, anche per gestire il caso Insigne.

Reinildo (Getty Images)
Reinildo (Getty Images)