Dopo il prestito della scorsa stagione al Marsiglia, e dunque le precedenti esperienze con Sassuolo e Fiorentina, Pol Lirola potrebbe definitivamente lasciare la maglia viola e la Serie A per trasferirsi a titolo definitivo in Ligue 1: a rendere note le intenzioni del club transalpino ci ha pensato Pablo Longoria, presidente della società francese.

Marsiglia su Lirola, le parole del presidente

"Sulla fascia destra ci manca qualcosa, è ovvio. E per Pol Lirola abbiamo parlato e discusso. Qui ha lasciato un'ottima impressione, ha concluso bene la stagione. Saremmo felici di averlo, ma ci sono determinate dinamiche di mercato e ora è sotto contratto con un altro club".

Pol Lirola con la maglia della Fiorentina (getty)
Pol Lirola con la maglia della Fiorentina (getty)

Lirola e il Fantacalcio, nessun rimpianto

Giunto in Italia nell'estate 2015 dall'Espanyol per vestire la maglia della Juventus Primavera, Pol Lirola ha disputato in Serie A complessivamente 128 partite fra Sassuolo e Fiorentina, appena 2 le reti realizzate dal 2016 al 2021, un bottino poco interessante per il Fantacalcio. Numeri che dunque dimostrano i pochi rimpianti dei fantallenatori per il suo addio eventuale.