I l tesoretto potrebbe essere più consistente se Kalidou Koulibaly dovesse essere ceduto. Un’operazione che avverrebbe con un anno di ritardo e porterebbe nelle casse del club non meno di una cinquantina di milioni. La difesa sta reggendo bene in campionato, è comunque terza nella speciale classifica dei gol subiti, alle spalle di Inter e Juventus. Ma il futuro del nazionale senegalese potrebbe cambiare alcune cose. Lui resta il riferimento dei compagni di reparto, Gattuso gli ha affidato il compito di fare ripartire l’azione da dietro, perché ha una discreta tecnica individuale. Insomma, fino all’infortunio è stato uno degli inamovibili negli schemi dell’allenatore.

Liverpool, United e City su Koulibaly

La Premier League affascina molto Kalidou  Koulibaly e non mancano di certo gli estimatori al difensore centrale. Sulle tracce del calciatore azzurro ci sarebbero da tempo i due Manchester e il Liverpool. Le prossime settimane potrebbero essere molto "calde" sotto questo punto di vista: a differenza del passato, il difensore non è considerato incedibile. Il suo stipendio da 12 milioni lordi pesa molto sulle casse del club e una buona cessione permetterebbe al Napoli di poter effettuare ottime operazioni in entrata.

Napoli, Montero al posto di Koulibaly

In caso di cessione di  Kalidou  Koulibaly, il Napoli dovrà cercare un sostituto di livello. In cima alla lista del Ds Giuntoli, stando alle ultimi indiscrezioni, ci sarebbe Francisco Montero. Il centrale del Besiktas, ma di proprietà dell’Atletico Madrid, è stato protagonista di un'ottima stagione e potrebbe sbarcare in Serie A (e al Fantacalcio) nei prossimi mesi.

Le ultime sul futuro di Koulibaly nel Napoli (Getty Images)
Le ultime sul futuro di Koulibaly nel Napoli (Getty Images)